A Ottobre le temperature si abbassano e, oltre ad indebolirsi il sistema immunitario, anche pelle e capelli subiscono il cambio di stagione. Ma niente paura, se vi muovete adesso, siete ancora in tempo per correre ai ripari. Inoltre, c’è un’interessante promozione per chi decide di acquistare online sul sito di Cultura Natura Bio: acquisti online senza spese di spedizione per tutto il mese di Ottobre.
L’autunno è il momento giusto per prendersi un po’ più cura di se stessi, e coccolarsi con qualche prodotto cosmetico biologico.

Prodotti per il viso

In particolare, necessita particolare attenzione la pelle del viso, visto che, insieme alle mani, è una delle parti del nostro corpo più esposte agli agenti atmosferici.
Ideale, con i primi freddi è una crema viso nutriente, meglio ancora con un’emulsione naturale a base di olii vegetali ed effetto emolliente. In particolare controllate che contenga olio di oliva extravergine, olio di Argan, burro di Karitè biologico, come la nostra. Una buona crema nutriente proteggerà la vostra pelle dagli agenti atmosferici e prevenirà la formazione di rughe.
In autunno è consigliato anche l’uso di un tonico, sempre per il viso. Sceglietelo non alcolico, magari meglio se indicato per pelli secche e disidratate.

Prodotti per il corpo

Dopo l’estate, anche il corpo inizia a subire qualche stress ambientale, particolarmente indicato è il Burro di Karitè, ideale perché mantiene il colorito naturale, la idrata, la nutre, e la protegge dagli agenti esterni come i raggi solari, il vento e il freddo.
Sul nostro sito troverete poi una versione SOS Burro, sempre con burro di Karitè, estratti di Artiglio del Diavolo, Arnica Montana ed Equiseto. “SOS” per i suoi benefici immediati e profondi. Si tratta di un ottimo trattamento, anche per i dolori cervicali, le tendiniti e le altre problematiche reumatiche, che solitamente diventano più acute durante l’autunno.

Prodotti per i capelli

Infine, procuratevi anche un trattamento per i capelli. Magari uno shampoo antiforfora. È infatti normale, durante il cambio di stagione, soffrire di questa problematica. Ma non solo. La forfora può essere causata anche da un’alimentazione scorretta, da stress, dermatite seborroica, alterazioni ormonali, ma anche da atteggiamenti sbagliati, come un uso eccessivo del phon, soprattutto ad alte temperature, o di prodotti di bellezza troppo aggressivi.
Un antiforfora invece potrebbe aiutarvi a prevenire problemi di cute grassa e dermatiti del cuoio capelluto, lasciando i vostri capelli morbidi e setosi.

A Ottobre, chi acquista i cosmetici biologici su Cultura Natura Bio potrà usufruire di una promozione davvero conveniente. Infatti potrete ricevere i prodotti direttamente a casa vostra, senza pagare le spese di spedizione, per tutto il mese.

E voi, avete già fatto la vostra scelta?