Vai al contenuto
Home » Blog » I prodotti cosmetici naturali per il viso – perchè sceglierli

I prodotti cosmetici naturali per il viso – perchè sceglierli

Il nostro viso racconta la nostra storia, ed è molto importante averne cura nella quotidianità  con attenzione e in maniera continua. La cura del viso è fondamentale per mantenere una pelle con un aspetto tonico e in salute.

Esistono tanti prodotti in commercio per la cura del viso, di cui alcuni naturali.

Sono creme, maschere, latti detergenti, tonici, sieri, scrub, burri, saponi… cosmetici e detergenti che devono aiutare a prendersi cura della propria pelle, senza “aggredirla” e mantenendo il suo naturale equilibrio. Nelle creme e sieri per il viso è molto importante che stimolino la produzione fisiologica di collagene (una sostanza particolarmente importante per la salute della pelle, in quanto aiuta a mantenere i tessuti idratati ed elastici). Infatti l’idratazione è alla base delle strategie per contrastare i segni causati dallo stress e dal trascorrere del tempo (occhiaie, segni d’espressione, rughe…).

Questi inestetismi, se trattati con costanza e con i prodotti adeguati*, possono essere contrastati ed alleviati.

Invece, relativamente ai problemi di pelle grassa o tendente alla formazione di acne e punti neri, è assolutamente importante la procedura di pulizia della del viso, che deve essere costante ed accurata, con scrub, latti detergenti e tonici.

10_PAULINE_Sito web_r7_INGREDIENTI

Cultura Natura crea cosmetici biologici e naturali, ma soprattutto, senza controindicazioni.

Prodotti che contengono aloe vera, allantoina e proteine del grano per lenire ed idratare la pelle, ridonandole elasticità  e compattezza. aloe vera

Cosmetici con proprietà  protettive ed antiossidanti, per contrastare i segni del tempo e i radicali liberi, come le amiporine (proteine estratte dal melograno), la vite rossa, l’acido ialuronico…

Burri ed olii naturali, spesso con concentrazioni al 100%, come il karité, l’argan, la rosa mosqueta… atti a nutrire la pelle in profondità.

Ma perchè “cosmetici naturali”?!

Dunque sappiamo che negli ultimi anni c’è stato un aumento dell’incidenza di allergie e sensibilizzazioni cutanee e questo, sicuramente, ha contribuito ad accrescere l’esigenza di un utilizzo di cosmesi naturale, cioè costituita principalmente da ingredienti naturali e da ingredienti di origine naturale, e che siano privi di sostanze non eudermiche, come i conservanti chimici parabenici, i siliconi ed i solfati.

I prodotti naturali e biologici hanno, quindi, un livello qualitativo superiore  rispetto i cosmetici standard.

Sono cosmetici che ci permettono di prenderci cura di noi stessi, rispettando la salute della nostra pelle e in tutta sicurezza. proteine del melograno

 

 

*prima di utilizzare qualsiasi prodotto, è necessario conoscere bene il proprio tipo di epidermide, in modo da adempiere alle sue esigenze, affidandosi ai prodotti adatti, senza stressarla o irritarla ulteriormente, bensì cercando di risolvere le singole problematiche.

 

 

Lascia un commento