Vai al contenuto

CULTURA NATURA BIO nasce da una domanda: perché utilizzare una sola sostanza della pianta…quando la natura regala enormi benefici dall’uso sinergico delle sostanze contenute nella pianta nella sua interezza?

Una sola sostanza non può donare gli stessi benefici alla pelle come l’insieme di tutte le sostanze contenute nell’intera pianta…come il cibo per il nostro corpo.

Ed è così che scienza e natura si uniscono in sinergia in un percorso artigianale che utilizza frutti, semi e piante nella loro interezza per un equilibrio naturale a 360° per il benessere della persona.

CULTURA NATURA BIO nasce come linea cosmetica, non solo fine a se stessa, cioè la capacità di rendere esteticamente migliore una persona ma per farla stare bene con se stessa, darle serenità e sicurezza, questo ci piace pensare e questa è la definizione più antica di ESTETICA: “DOTTRINA DELLA CONOSCENZA SENSIBILE”, il termine estetica infatti deve la sua origine etimologica dal greco aisthesis (sensazione). Creare Cultura cosmetica è il nostro principale obiettivo.

“IL Concetto di Cosmetica Integrale è rappresentato da un rivoluzionario processo di lavorazione che utilizza enzimi naturali che rendono biodisponibili i benefici dell’intera pianta, questa tecnologia permette di recuperare il 100% dei fitocomplessi vegetali in forma attiva e biodisponibile.

L’idea portante della Cosmetica Integrale parte dalla pianta; i meccanismi vegetali sono la nostra ispirazione e i nostri prodotti biologici sono gli strumenti con i quali trasformiamo l’intelligenza della natura in efficaci cosmetici attivi e performanti. La scelta scrupolosa delle materie prime data da un attento studio e consapevolezza dei meccanismi della natura rende i nostri prodotti unici ed efficaci restando in armonia con essa.

Cosmetica Integrale rappresenta l’evoluzione della cosmetica per chi ama nutrirsi della natura e farsi coccolare e curare da essa nel suo massimo rispetto.

Non meno importante l’intento di Cultura Natura Bio di creare una linea che rispetti da una parte l’ambiente:

  • utilizzando materie prime ecosostenibili anche da un punto di vista produttivo;
  • utilizzando attivi integrali da piante di origine italiana; più del 99% degli attivi di Cultura Natura  Cosmetica Integrale sono di origine italiana
  • utilizzando dove possibile packaging di derivazione da canna da zucchero che prevede in fase di produzione una significativa diminuzione di emissione di CO2 in atmosfera.
  • Le scatole dove previste sono realizzate con carta completamente biodegradabile e riciclabile aventi le seguenti certificazioni: ELEMENTAL CHLORINE FREE GUARANTEED, ACID FREE, HEAVY METAL ABSENCE. Inoltre, la realizzazione degli astucci è gestita per intero dal laboratorio artigianale cosmetico riducendo drasticamente, in questo modo, gli sprechi ed il trasporto su gomma con relative emissioni di CO2.

e dall’altra di tenere in considerazione il benessere e la salute delle persone utilizzando materie prime e principi attivi dermoaffini di origine naturale e biologica.

Creare una Cultura Ambientale è un altro nostro obiettivo e da qui derivano le nostre scelte di utilizzare

  • un fornitore di energia elettrica che usa per la maggior parte energia proveniente da fonti rinnovabili e che promuove il rimboschimento;
  • un motore di ricerca come ECOSIA che ha l’obiettivo finale di proteggere migliaia di ettari di boschi, il cui 80% dei profitti è consegnato nelle mani di un progetto del WWF al fine di tutelare la foresta pluviale in Amazzonia. E’ proprio grazie ad ogni singola persona, ed ogni singola ricerca, che è stato possibile piantare oltre 6 milioni e 300 mila alberi. Una media? “Un albero ogni 11 secondi, per un totale di quasi 2 milioni e 900 mila euro donati.

Il concetto per noi è che ognuno faccia la propria parte nel suo piccolo.