Arancia: rafforza anche con la cosmetica. - Cultura Natura Bio

Tra le verdure e i frutti di questo periodo spicca ancora l’Arancia. Presente in ogni banco e in ogni cesta, è un frutto invernale che non può mancare in tavola, ricco di innumerevoli proprietà per il corpo. Sia assunta come agrume durante i pasti sia utilizzata come ingrediente principale in creme e prodotti per il corpo, l’Arancia è ricca di qualità. Fonte di Vitamina C sostiene e migliora la salute. Scopriamo insieme quali sono i suoi benefici nella cosmetica:

  • RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE – L’Arancia protegge la pelle da agenti esterni, come sole e inquinamento, e dallo stress, rendendola più forte. Grazie alle sue proprietà naturali – antiossidanti e stimolatrici –  aiuta a combattere contro la formazione dei segni d’espressione, di invecchiamento, e contrasta la nascita di macchie cutanee, garantendo un’epidermide più elastica, giovanile e ben nutrita. 
  • DRENANTE – Negli agrumi, come nella stessa Arancia, tra i loro componenti naturali sono presenti i flavonoidi: pigmenti vegetali che influenzano sulla microcircolazione, migliorandone la resistenza e la corposità. Favoriscono azioni sfiammanti e drenanti soprattutto sulle gambe e sui fianchi, impedendo la formazione di cellulite. 
  • CALMANTE – L’olio ricavato dall’Arancia è un ottimo aiutante che elimina lo stress e le tensioni derivate dal lavoro. Stimola e dona calma e relax al corpo per sostenerne e assicurarne un profondo benessere. Nella cosmetica, quest’olio unito a creme per il viso e per il corpo migliora il tono della pelle, rendendola più luminosa e idratandola a fondo, poiché contrasta l’insediamento delle scorie. Inoltre, dove viene applicato con carezze morbide e circolari, giova il rilassamento dei muscoli stanchi e indolenziti dopo lunghe ore in ufficio o un allenamento.
  • CHIOMA SANA – Un’ultima proprietà benefica dell’Arancia ha a che fare con i capelli spenti, secchi o grassi, grazie al suo succo. Infatti, questo agrume ha la capacità di lucidare e di riequilibrare lo stato di ciocche sotto stress, rinforzandole e donandole di nuovo il loro aspetto sano. La Vitamina C – produttrice di collagene – insieme al potassio e alla luteina creano una protezione naturale, ottima per avere una chioma brillante, perfetta e folta. 

L’Arancia contiene tante proprietà benefiche che mantengono sano il corpo, grazie alla presenza della Vitamina C, del potassio, del calcio e di molti altri valori nutrizionali importanti. Utilizzato nella cosmetica, questo agrume mantiene le sue fondamentali e naturali qualità e il suo ruolo di perfetto alleato per la salute. Conserva il suo attivo supporto anche nei semplici e ordinari gesti della beauty routine. Lasciarsi trasportare dal suo dolce profumo aromatico e farsi coccolare dai suoi effetti idratanti e rinforzanti, diventerà presto per il corpo un’abitudine rilassante e tranquillizzante insieme ai nostri prodotti.