Cinque cose da fare in Primavera! - Cultura Natura Bio

Aria di primavera? Gli uccellini hanno ricominciato a cantare tra i rami e i primi fiorellini hanno iniziato a sbocciare nei prati. Il corpo segue il ciclo della natura e rinasce insieme ad essa. Le temperature e le giornate cambiano e così anche la nostra quotidianità: fa più caldo, il sole brilla alto nel cielo e la voglia di starsene all’aria aperta cresce.

Cosa fare? Poche idee? Noi ne abbiamo alcune!

  1. Una rilassante passeggiata – Conoscere i segreti della natura insieme all’esercizio fisico fa bene alla salute e ad avere una mente più rilassata. Oltre a far respirare al corpo un’aria più fresca, esso si allena e si libera dallo stress e dall’ansia accumulati al lavoro, ritrovando finalmente il buonumore.
  2. Pic nic – Aria aperta, amici e del buon cibo? Assolutamente sì! In una giornata calda e soleggiata, è l’ideale combinazione che regala spensieratezza e relax dopo una lunga settimana noiosa e stressante. Delle telefonate, un pranzo al sacco, un posto immerso nella natura e il gioco è fatto! 
  3. Un giro al parco – La natura colora di verde ogni angolo della quotidianità, ma non sempre ce ne accorgiamo. Le città e i paesi sono ricchi di parchi, scrigni inestimabili per raccogliere dell’ossigeno rigenerante e nuovo. Trascorrendo un pomeriggio primaverile nel primo parco vicino casa, si può scoprire tante piante e nuovi fiori.
  4. Leggere un libro –  La natura è una buona amica che ascolta in silenzio le storie dei suoi visitatori. Sotto l’ombra di un albero mille racconti possono prendere vita facilmente, mentre gli uccellini cantano. Un buon libro è quello che serve per entrare in contatto con la natura a piccoli passi.
  5. Pulire l’ambiente – Una delle tante attività importanti per il corpo e per la Terra è pulire la natura dalla nostra spazzatura. Durante una scampagnata in montagna o una camminata al mare raccogliere i rifiuti e gli scarti aiuta l’ambiente a respirare. Questo esercizio essenziale per la natura diventa ancora più divertente e rilassante in compagnia. Da piccoli gesti si possono ottenere grandi risultati.

Questi sono alcuni consigli che vi aiuteranno a godere e a vivere con più felicità la natura e i colori della Primavera. Noi proveremo a seguirli tutti per migliorare e alleggerire il nostro umore, facendoci questi piccoli e grandi doni.
Ricordate che il corpo per stare bene ha bisogno di uscire, di respirare e di immergersi nell’aria rinfrescante e pulita delle piante.