I recenti studi di fisiologia cutanea infantile hanno determinato che la pelle del neonato cambia fino al secondo anno di vita. Questo ha invalidato i vecchi concetti secondo cui la pelle del bambino sin dalla nascita fosse similare alla pelle di un adulto. Infatti la pelle, come tutte le altre parti del corpo, in un neonato subisce cambiamenti in concomitanza al suo processo di crescita e si diversifica da quella di un adulto sia dal punto di vista della struttura sia della composizione.

Quindi il bambino nei primi anni di vita, rispetto ad un adulto, è sicuramente più delicato e più incline a sviluppare determinate condizioni patologiche, come dermatite atopica e dermatite da contatto.

CulturaNatura  allarga gli orizzonti del benessere: non solo bellezza che continua nel tempo, ma cultura e filosofia per una vita sana ed equilibrata, intesa come armonia naturale tra mente e corpo, tra spirito e materia.

CulturaNatura Baby – Bio è una linea cosmetica di prodotti biologici studiata per prenderti cura del tuo bambino fin dal suo primo giorno di vita.

Sono tutti cosmetici formulati esclusivamente con ingredienti naturali e biologici, inoltre sono caratterizzati da un packaging scelto accuratamente nel rispetto dell’ambiente.

Tutta la linea culturanatura è pensata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

E’ realizzata con packaging 100% riciclabile o differenziabile e utilizza in massima parte vetro, carta o cartoncino senza imballi in cellophane.

Sono prodotti senza conservanti chimici parabenici, derivati del petrolio, siliconi, EDTA e profumi sintetici normalmente presenti nei cosmetici standard.

Una linea completa, di semplice utilizzo e rapido assorbimento:

Acquaclean SOS è una soluzione naturale ad azione detergente ed antibatterica grazie all’olio essenziale di lavanda. È utile nella detersione ed in particolare nei casi in cui non sia disponibile acqua corrente.

Il Biogel SOS è gel di aloe vera concentrato. Consigliato per decongestionare

le zone cutanee sottoposte allo sfregamento da pannolino e per lenire eventuali fastidi dovuti a

pieghe cutanee o danni da abrasione.

La Dolce Crema Viso Corpo è utile per idratare e lenire la pelle del corpo e del viso del tuo bambino,

dopo bagnetti e detersioni.

La Crema Dermoprotettiva contribuisce a creare uno strato protettivo contro gli arrossamenti e le

irritazioni da pannolino derivanti dalle caratteristiche cutanee del neonato, da residui di detergente sulla cute o anche da patologie allergiche.

Il Bagnodoccia Dolci Bolle è consigliato per la detersione di corpo e capelli, anche per usi frequenti.

L’Olio Idratante e Nutriente è un ottimo rimedio per le crosticine lattee nei neonati. Particolarmente

indicato per il trattamento delle pelli desquamate e sensibili come quella del tuo bambino.

Grazie alla sua efficace azione nel prevenire le smagliature è anche consigliato per le mamme in dolce attesa.

Il Burro Corpo e il Burro Labbra hanno un alto potere nutriente, emolliente e protettivo e sono al  burro di karité.