Quattro consigli su cosa fare a San Valentino - Cultura Natura Bio

Nel giorno dell’amore dedicatevi del tempo per voi ma se siete single non rinunciate a festeggiare: prima regola AMARE! Cominciate da questo weekend organizzando delle attività su misura, puntate a riscoprire ciò che vi piace senza badare a sgarri o a qualche coccola in più. Avete bisogno di alcuni consigli? Noi abbiamo delle idee, seguite insieme a noi quattro semplici consigli per mettervi al primo posto:


1. DIVANO E POP CORN – Liberatevi da qualsiasi oggetto (anche il telefono!) e da qualsiasi abitudine che possa ricordarvi la routine di tutti i giorni e buttatevi serenamente sul divano e accendete la TV. Scegliete un film a tema amore, non solo verso qualcuno, va bene anche l’amore per la ricerca, per un animale o per un obiettivo da raggiungere. Lasciatevi ispirare dalla storia e innamoratevi anche voi. In compagnia o in solitudine, l’importante è staccare la testa dalla frenesia di tutti i giorni.

2. SKIN SMILE – Il volto di una persona innamorata è radioso, illuminato e sereno. Se guardandovi allo specchio non vi riconoscete in queste caratteristiche è arrivato il momento di rimediare. Partite da una delicata detersione per rimuovere le impurità in superficie e completate il trattamento con il tonico. Successivamente risvegliate il colorito con uno scrub esfoliante e nutriente che elimina tossine, cellule morte e cattivi pensieri. Poi via libera all’idratazione con una crema ideale per la vostra pelle. La regola base è quella di far assorbire perfettamente l’emulsione con un bel massaggio energizzante.


3. ENERGIA VITALE – Lo sport è un ottimo metodo per sfogare lo stress e prendersi cura del proprio corpo. Se siete allenati prendetevi un pomeriggio per dedicarvi interamente a ciò che vi fa star bene (riscaldamento e stretching compreso…mai sottovalutarli!). Invece, se siete alle prime armi scegliete un breve corso di yoga online che vi permetterà di riattivare completamente il corpo. Senza esagerare, seguite il vostro ritmo senza alcuna competizione, l’obiettivo è sentire il corpo disteso.

4. A CASA COME IN SPA – Organizzate il bagno di casa come se fosse una luxury SPA. Tirate fuori gli asciugamani più belli che avete, disponete tutti i prodotti per la cura del corpo a portata di mano e create un percorso benessere. Partite dall’eliminazione delle cellule morte, sarà un ottimo modo per preparare la pelle agli step successivi. Stimolate la pelle con dei movimenti circolari in modo da stimolare il rinnovamento cellulare ed eliminare il grigiore dell’inverno. Poi passate all’idratazione profonda con una crema idratante o un olio naturale.


Questi sono alcuni consigli che vi svolteranno il weekend di San Valentino, noi proveremo a seguirli tutti in modo da cambiare completamente il nostro umore. Ricordate sempre il modo migliore per amare è quello di amarsi e che ogni tanto liberarsi da appuntamenti e cellulare fa bene sia a voi che alla coppia!